Cramaro Group

Strategy, Brand Design, Digital Strategy,
Content Strategy, Visual

Design e strategia per la holding leader di mercato nella produzione di sistemi tecnologici per il settore logistica e automotive

Strategy, Positioning, Brand development, Digital Strategy

Cramaro Group è la holding internazionale che produce sistemi di copertura all’avanguardia, progettati su misura per i clienti e sviluppati per massimizzare l’efficienza, la sicurezza e la connettività dei veicoli. Cramaro lavora costantemente per offrire ai propri clienti soluzioni innovative ed efficaci, capaci di rispondere ai più elevati standard qualitativi.
Ashtart ha lavorato alla strategia di marketing e positioning di questo brand, mettendo in campo tre obiettivi fondamentali per attestare la leadership dell’azienda: brand awareness, digital architecture e community building. 

Obiettivi chiari e motivazione.
La leadership di Cramaro combinata alla forza di un gruppo internazionale dal fascino minimal ed essenziale di un brand dinamico e autorevole.

Essenzialità

Rafforzare l’identità visiva e valorizzare la forza del marchio supportando l’autorevolezza del brand sono gli asset che hanno guidato lo sviluppo della nuova identità Cramaro. A partire dallo studio dei caratteri distintivi del marchio originario
è stato sviluppato un rebranding che punta a enfatizzare unicità e contemporaneità dei linguaggi visivi. Il passaggio stilistico al flat design
è in linea con i codici visivi contemporanei e distingue il brand attraverso un minimalismo compositivo che restituisce chiarezza e forza comunicativa.
La struttura del logo comunica solidità e leadership nel settore.
Si sviluppa con un carattere monocromatico come risultato di un processo di semplificazione e pulizia di linee, texture e palette colori.

La palette colori primaria è costituita dal blu scuro per rafforzare il valore di leadership di Cramaro abbinato al grigio ghiaccio che contrasta e bilancia il blu conferendo eleganza, affidabilità e armonia cromatica all’identità visiva. La palette colori secondaria presenta cinque colorazioni differenti: arancio, giallo, azzurro, verde e rosso. La loro combinazione mantiene l’eleganza e la solidità del brand, contribuendo a rendere l’identità visiva solida e affidabile. Il mood fotografico dei prodotti è molto nitido, accompagnato da una palette colori che riprendere i colori primari del marchio. Lo storytelling corporate mette in primo piano il know-how, la tecnologia ma anche l’artigianalità di un’azienda che ha fatto del Made in Italy la propria forza, senza rinunciare alla qualità dei materiali.

Best in class

Le piattaforme digitali sono state studiate per rafforzare l’identità del nuovo brand e dare agli utenti informazioni specifiche e assistenza dedicata a seconda della specificità di ogni mercato: un corporate website di gruppo per approfondire l’identità, la storia e la value proposition, e siti country verticali per i diversi mercati, con tool interattivi di approfondimento e interazione diretta con l’azienda. 

cramarogroup.com  →

cramaro.it  →
cramaro.fr  →  
cramaro.de  →

ASHTART CONSULTANCY SRL
CF e P.iva:  04517470235
Via Gaetano Trezza, 12 - 37129  Verona | T. +39 045 5548879 
Babelsberger Str. 51  D 10715 Berlin T.
 +49 30 91523401

studio@ashtartcreative.com  | ashtart@legalmail.it
Iscritta al Registro Imprese  della CCIAA di Verona n. 04517470235 - REA 427032 Capitale Sociale € 10.000,00
Cookie Policy | Privacy Policy |Note Legali