Gaspari Foundation

Brand Design, Strategy, Content Strategy,
Communication Strategy, Digital Platforms,
Special project Identity & Communication

Brand Design e strategia per la fondazione privata che si dedica alla promozione delle arti e della cultura, alla valorizzazione dei giovani talenti e al benessere della comunità sociale.

Talento

Gaspari Foundation è una fondazione privata nata nel 2018 che si dedica alla promozione delle arti e della cultura, alla valorizzazione dei giovani talenti e al benessere della comunità sociale, sostenendo la cultura in tutte le sue forme. Culture, Youth, Charity sono le idee che ispirano le azioni dei fondatori Giuseppe e Nadia Gaspari.
Ashtart ha raccolto e dato forma alle intime finalità dei fondatori, rappresentati dal lettering del nuovo brand.

L’immagine comunica l’anima istituzionale e aperta di una Fondazione
che investe nei giovani e nel futuro.
Il contributo all’innovazione sociale è rappresentato dalla piattaforma digitale;
un manifesto inclusivo e un design chiaro,
attento a coinvolgere apertamente la comunità.

Cultura

Il team di Ashtart ha creato un piano strategico di sviluppo orientato a far crescere la notorietà della Fondazione attraverso la forza delle sue azioni e dando corpo ai valori fondanti, contribuendo a un positioning forte e chiaro.
La piattaforma web è nata con lo spirito di creare un ecosistema che promuove il talento e la creatività come valori unici e insostituibili per creare innovazione e cambiamento.
Il brand design e la brand identity esprimono la congiunzione tra passione e impegno dei fondatori, attraverso un pittogramma chiaro e identitifcativo, dove il blu definisce la corposità e il dinamismo delle linee regolari, come l’imprimatur di un sigillo che fa da testimone alle generazioni future.
La fotografia è uno storytelling che si muove tra le quinte del teatro, raccontando il fascino della creatività e la forza della musica, dove i giovani fanno da protagonisti nelle storiche sale da concerto della città di Verona.

 

Autenticità

La content strategy muove il passo dalla volontà di trasferire la convinzione che l’arte e la cultura siano alla base dello sviluppo sociale e della crescita delle persone. Un Tone of voice neutro ma istituzionale e deciso conferisce profondità e universalità ai valori espressi; perché la voce della Fondazione è la voce di una comunità e di una società in continua evoluzione. Gli asset distintivi sono divulgati attraverso i corrispettivi in inglese per allargarne la propagazione e comunicare l’identità della Fondazione in modo univoco a livello internazionale, testimoniando lo spirito di una realtà che favorisce la contaminazione tra forme ed espressioni in sinergia con i propri partners. 

A questo proposito, in occasione dell’evento a scopi benefici Piccola Serenata Notturna, Ashtart ha curato un Cahier dove l’esperienza musicale è stata legata a una selezione di testi poetici proposta dalla casa editrice indipendente MilleGru, che dal 2009 promuove progetti di Poetry Therapy, un metodo creativo per aiutare la mente con tecniche specifiche di scrittura in versi.

Primavera Music Season

L’animo dinamico della Fondazione è espresso anche dalla comunicazione del progetto speciale Primavera Music Season in Verona con un brand design flat e contemporaneo, dove il pittogramma richiama la potenza della musica e il profilo dei merli del ponte di Castelvecchio a Verona.

Modernità e tradizione per un festival di musica colta variegato e attento alla tradizione dei maestri e allo sperimentalismo di avanguardia del XX secolo attraverso un percorso destinato al pubblico appassionato quanto alle nuove generazioni, facilitando la fruizione della musica colta attraverso narrazioni, introduzioni all’ascolto e interventi di prosa e una social media strategy vivace e dinamica.

Gaspari Foundation  →
Primavera Music Season in Verona  →

ASHTART CONSULTANCY SRL
CF e P.iva:  04517470235
Via Gaetano Trezza, 12 - 37129  Verona | T. +39 045 5548879 
Babelsberger Str. 51  D 10715 Berlin T.
 +49 30 91523401

studio@ashtartcreative.com  | ashtart@legalmail.it
Iscritta al Registro Imprese  della CCIAA di Verona n. 04517470235 - REA 427032 Capitale Sociale € 10.000,00
Cookie Policy | Privacy Policy |Note Legali