JOB&Orienta
Design, Strategy
Rebranding e Identità visiva per JOB&Orienta, il Salone dell’Orientamento, la Scuola, la Formazione e il Lavoro.
Un ecosistema multimediale accessibile
JOB&Orienta è da trent’anni il punto di riferimento nazionale per intercettare e illustrare i principali cambiamenti nel mondo della scuola e del lavoro, favorendo il contatto fra le istituzioni, gli operatori e i giovani, che nella fiera hanno un’importante occasione di approfondimento per scegliere il proprio percorso formativo e costruire il proprio futuro professionale.
La manifestazione offre ogni anno spazi di confronto e di alleanza tra gli attori, istituzionali e non, e ai giovani e alle loro famiglie strumenti utili e concreti di orientamento.
Ashtart Consultancy ha sviluppato la nuova identità visiva e il nuovo marchio in occasione della celebrazione dei 30 anni della manifestazione, grazie a codici immediati, accessibili e in linea con gli obiettivi condivisi da Veronafiere.


Rebranding
Il rebranding visivo ha inaugurato una nuova direzione per JOB&Orienta, intrapresa in chiave di innovazione e dinamismo, con l’obiettivo di rafforzare la leadership della manifestazione e aumentare la brand awareness in termini di riconoscibilità e impatto. Il marchio “30Years” esprime perfettamente la vocazione dinamica e giovane del Salone. Potenziare il network dell’evento ha significato semplificare e rendere più immediati ed efficaci i format di comunicazione della manifestazione, integrando in maniera complementare la user experience declinata in tutti i canali.


L’evento che riunisce i professionisti e le eccellenze del settore formazione,
scuola e lavoro con percorsi tematici dedicati all’orientamento
e un ricco programma culturale partecipativo e interattivo.


