MADE Competence Center Industria 4.0

Design, Strategy, Architecture

Strategy e Design per MADE Competence Center Industria 4.0

Design Impact

Una vera Fabbrica del futuro, attraente, luminosa, digitalizzata; una superficie totale di 2.500 mq, di cui i due terzi circa ospitano i 20 dimostratori ciascuno dedicato a una particolare tecnologia 4.0. Il restante spazio costituisce il nucleo di servizi articolati in aule per la formazione, spazi di co-working, aree open per meeting e incontri, zone lounge, un auditorium, spazi per eventi ed uffici.

Trasparenza e Flessibilità

Il progetto di design strategy ha immaginato uno spazio multifunzionale e crossover, progettato per rispondere alle mutevoli necessità di incontro e scambio, ricerca e sperimentazione sul campo da parte delle aziende.

Un layout funzionale

Flessibilità, adattabilità degli spazi, trasparenza, sinergie, crossing functions sono stati i key points sviluppati in una strategia di design e layout distributivo che ha visto, parallelamente ai lavori di adeguamento strutturale, tecnologico e impiantistico del centro, un lavoro di coordinamento e scelta di soluzioni architettoniche per aree e spazi connettivi, immaginati per assolvere a funzioni specifiche e in divenire, garantendo la coerenza dello stile e del linguaggio identitario di MADE attraverso scelta di finiture, arredi, tecnologie display, materiali e complementi adatti ad ogni area del Centro.

Componibile, Evanescente, Compatto.

WAB definisce la gerarchia degli spazi del Centro.

WAB –
Welcome Area Break

La zona Welcome/reception “WAB” (Welcome Area Break) è stata ideata e realizzata incorporando le funzioni di accesso, video wall, area storage, zona bar e caffè. Un elemento costituito da due volumi compatti collegati da un elemento orizzontale superiore, evanescente, retroilluminato e realizzato in lamiera metallica forata verniciata di bianco. Il volume è totalmente scomponibile e ricollocabile, per far transitare e movimentare gli elementi tecnologici presenti nel centro.

Made-cc.eu  →

Press kit (IT) →
Press kit (EN) →

ASHTART CONSULTANCY SRL
CF e P.iva:  04517470235
Via Gaetano Trezza, 12 - 37129  Verona | T. +39 045 5548879 
Babelsberger Str. 51  D 10715 Berlin T.
 +49 30 91523401

studio@ashtartcreative.com  | ashtart@legalmail.it
Iscritta al Registro Imprese  della CCIAA di Verona n. 04517470235 - REA 427032 Capitale Sociale € 10.000,00
Cookie Policy | Privacy Policy |Note Legali