World Manufacturing Foundation

Impact Assessment, Theory of Change, Corporate Identity, Digital Communication

Impact Assessment, Strategy, Visual Design, Digital Communications per una tra le Organizzazioni internazionali più rilevanti nella diffusione della cultura industriale

Branding, strategy, visual identity, impact assessment, website design, social media management

World Manufacturing Foundation è un’organizzazione attiva nella diffusione della cultura industriale a livello internazionale. Grazie ad una serie di azioni orientate a promuovere la conoscenza, favorire l’innovazione e supportare la cooperazione tra stakeholders con l’obiettivo di di incentivare la crescita e la competitività del settore manifatturiero grazie ad una sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Un progetto articolato di Branding, Visual strategy e definizione dell’immagine coordinata, ha visto lo sviluppo di una strategia di posizionamento che ne ha definito i tratti distintivi. Autorevolezza, rilevanza e innovazione: il nuovo marchio istituzionale della World Manufacturing Foundation esprime dinamismo, solidità e precisione.

Digital strategy, visual design, branding

Un ecosistema digitale, declinato nei diversi canali – website istituzionale, canali social, digital marketing, immagine coordinata – rappresenta i valori distintivi della Fondazione attraverso codici freschi, dinamici ed attuali.

Content strategy

Una Content Strategy articolate nei diversi canali ha previsto lo sviluppo e la declinazione dei contenuti relativi all’ambito corporate, activities, partnership system ed eventi, nel definire uno stile linguistico adatto al contesto scientifico e di ricerca a livello internazionale.

Strategic Plan, Stakeholder Engagement, Impact assessment

Il World Manufacturing Foundation Strategic Plan 2020-2025 ha definito obiettivi, strumenti, azioni, nel predisporre uno strumento funzionale a coinvolgere e definire le core activities della Fondazione nel coinvolgimento dei propri stakeholders.

Le principali attività sviluppate: Stakeholders Engagement, Impact Assessment, Stakeholder Survey strategy, Content strategy and curation, Visual Design, video animation, website design.
La definizione della “Theory of Change” applicata al contesto della Fondazione ha visto lo studio delle fase del logical framework in chiave metodologica permettendo da definizione delle aree di impatto, di outcome, di output e di input.

ASHTART CONSULTANCY SRL
CF e P.iva:  04517470235
Via Gaetano Trezza, 12 - 37129  Verona | T. +39 045 5548879 
Babelsberger Str. 51  D 10715 Berlin T.
 +49 30 91523401

studio@ashtartcreative.com  | ashtart@legalmail.it
Iscritta al Registro Imprese  della CCIAA di Verona n. 04517470235 - REA 427032 Capitale Sociale € 10.000,00
Cookie Policy | Privacy Policy |Note Legali